COLLABORATORI ESTERNI

Per molte delle nostre attività, ci appoggiamo a collaboratori esterni di fiducia, conosciuti durante il nostro percorso formativo e lavorativo.

Ogni collaboratore ha dei punti di forza, e tramite questo, riusciamo a creare una rete organizzata di persone formate.

Ogni tecnico che collabora con noi possiede la sua struttura/campo, dove ci appoggiamo per le eventuali trasferte di lavoro.

DANIELA PEDROTTI – SCUOLA CINOFILA D’ANIMA

Amante degli animali, ed in particolar modo dei cani, fin da piccola.

Iniziai un percorso di educazione con il mio cane presso la Scuola Cinofila Balsamo a Tenno ed è stato l’inizio, di una passione sempre più grande.

Ho frequento il Corso Professionale per Educatore Cinofilo, riconosciuto ENCI, a Milano, organizzato dalla Scuola Cinofila Balsamo, superando l’esame ed ottenendo il diploma.

Ho continuato la mia formazione presso la stessa scuola, frequentando, anche, corsi di specializzazione e maturando esperienza, fino a creare la mia Scuola Cinofila D’Anima.

Vorrei riuscire a trasmettere e diffondere un po’ di cultura cinofila perché non basta solo l’amore per il cane: ci vuole impegno ed, anche, un po’ di conoscenza.

D’Anima perché:

Sono convinta del fatto che i cani abbiano un’anima, se avere un’anima significa anche provare sentimenti ed emozioni.
L’etimologia della parola Animale: deriva dal latino Anima.
Ci metto l’anima in questo lavoro, ce l’ho messa per diventare educatrice e per creare questa scuola.
D come la mia iniziale, e nella parola D’Anima resta una parte del mio nome.

LAURA NAVE – ZOOWAY

Dopo la laurea in Scienze forestali ed ambientali, mi sono occupata di animali selvatici, con particolare riferimento agli ungulati e all’orso bruno, e di educazione ambientale.

Nel 2009 è nata la mia passione per la cinofilia e sono diventata Educatore cinofilo SIUA, FICSS, APNEC, Tecnico Mobility dog, Istruttore cinofilo con specializzazione di canile FICSS, Coadiutore del cane e referente di intervento in Interventi Assistiti daAnimali (pet therapy).

Lavorare con i cani, con i loro proprietari e con gli utenti dei progetti di pet therapy, mi regala l’emozione di scoprire ogni giorno qualcosa di più sul miglior amico dell’uomo e mi da la gioia di favorire una corretta relazione uomo – cane, all’insegna della collaborazione e della comprensione reciproca.