LE NOSTRE ATTIVITA’

EDUCAZIONE

EDUCAZIONE: SIGNIFICA DARE LE COMPETENZA SOCIALI PER VIVERE E CONDIVIDERE ASSIEME LA QUOTIDIANITA’ 

EDUCARE significa aumentare il bagaglio esperienziale del soggetto, in modo che il cane possa vivere serenamente la quotidianità, secondo le sue caratteristiche specie specifiche.

EDUCARE significa, anche, imparare a capirsi, comunicare ed appagare le sue motivazioni.

PASSEGGIATE DI GRUPPO : l’educazione cinofila in compagnia

PASSEGGIATE DI GRUPPO DIDATTICHE, UN’ALTRO MODO DI FARE CULTURA, DIVERTIRSI ED IMPARARE

Le nostre passeggiate, immerse nella natura ed in contesti perfetti per il cane ed il suo stato emozionale, fanno divertire cani e proprietari.

Durante le passeggiate vi affiancheranno i nostri educatori/istruttori al fine di vi aiuteravi nella gestione del cane e di fornirvi consigli utili.

Vi spiegheranno le dinamiche e la comunicazione nel gruppo.

Infine, sono previsti anche momenti in libertà, senza guinzaglio.

RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE

RIABILITAZIONE E/O REINSERIMENTO DEL SOGGETTO NELLA SOCIETA’

La maggior parte dei problemi e/o derive comportamentali sono causati da una gestione scorretta, frutto di antropocentrismo, banalizzazione e pietismo esagerati. Spesso i problemi sono frutto di traumi o, più semplicemente, di disattenzione del proprietario e, involontariamente, non conoscenza, frustrazione del soggetto e mancato appagamento delle motivazioni di razza.

Il percorso di recupero comportamentale, molto spesso lungo, è seguito dai nostri istruttori in collaborazione con un medico veterinario comportamentalista , se il problema rilevato sul cane lo richiede.

SEMINARI

ATTIVITA’ DI DIVULGAZIONE CULTURALE APERTA A TUTTI

I nostri seminari sono aperti a tutti, come momento di divertimento, condivisione di idee di lavoro, collaborazione e serenità.

VI ASPETTIAMO PER DIVERTIRCI ASSIEME