PASSEGGIATE DI GRUPPO

Le nostre passeggiate di gruppo sono un ottima attività per condividere delle esperienze assieme ai vostri cani.

Sono un momento per socializzare, imparare, fare attività condivise ed acquisire nozioni sulla gestione e la comunicazione non verbale del vostro cane.

Cosa cambia dalle classi di socializzazione?

Cambia prima di tutto il contesto: le passeggiate vengono svolte in contesti naturali, non recintati: il cane non è costretto ad interagire con gli ma può prendersi i dovuti spazi e fare attività alternative, anche con il proprietario, se serve.

Il contesto naturale delle passeggiate influenza moltissimo lo stato emozionale del cane. Potrà essere libero, o gestito in lunghina, in base alla passeggiata ed alle sue difficoltà.

Oltre alla passeggiata di per sè si svolgeranno, in base alla passeggiata ed al contesto, varie attività che potranno servirvi nella vita quotidiana:

  • come gestire gli incroci con altri cani
  • masticazione di gruppo (utile per abbassare gli indici di stress, non sempre il cane non abituato riuscirà a fare questa attività fondamentale).
  • gestione del guinzaglio e comunicazione efficace
  • approccio all’acqua (qualora la passeggiata lo consenta)
  • ricerche olfattive
  • Mobility in contesto naturale (capacità di muoversi sopra/sotto superfici diverse, capacità di allineamento e comunicazione e costruzione di una partnership).

Abbiamo, in calendario, una passeggiata tutti i Giovedì sera, per tutta l’estate, e tutti i sabato mattina, in primavera ed autunno, sul torrente Leno a Terragnolo, dove i cani potranno essere liberi e divertirsi in acqua. Per le passeggiate, eventuale iscrizione e tutte le informazioni, consultate la nostra pagina facebok o la nostra sezione calendario