I NOSTRI AIUTANTI A 4 ZAMPE

Questa pagina è dedicata a loro, ai nostri aiutanti a 4 zampe che, con le loro competenze, ci aiutano nel lavoro tra conspecifici…senza di loro, nulla sarebbe possibile!

BLANCO

Il Re…Il Boss…Il maestro…Semi selvatico di nascita, arrivato in canile e, dopo un anno, entrato per magia nella nostra vita…Tutto quello che sappiamo sulla comunicazione, e non solo, ce lo ha insegnato lui…Un grande maestro di vita: Nel suo mondo regnano la pace, la tranquillità e le competenze. Spesso sdraiato in un angolo, sembra quasi dormire e non fare nulla, ma, se lo si osserva attentamente, si può notare che è lui che dirige tutti gli altri. Se proprio deve alzarsi per intervenire tra due cani, prima osserva se riescono a risolvere la questione da soli, e, se non ne viene fuori nulla, interviene…

CIOCK

Detto: IL CIOCKY, oppure Rindo. Arrivato, fin da cucciolo, dal Canile Comunale di Milano.

La sua “leggenda” narra che, nel suo mondo, regna il caos, ma, quando è il momento di entrare in campo, è una vera e propria “macchina” comunicativa. Non è adatto a tutte le tipologie di cani, in quanto molto assertivo nella comunicazione, ma se guidato correttamente, riesce a lavorare molto bene.

L’assertività con lui non ha molto da dire… E’ lui che ha da ridire all’assertività!

Ottimo compagno di avventure nella Ricerca Ludico Olfattiva, un mondo che abbiamo sperimentato insieme, e,nel quale, continuiamo tutt’oggi a trovare e provare nuove sfide di Ricerca. Ottimo “moderatore” con cuccioli e cani in adolescenza. Per il resto…..resta una leggenda che solo pochi avranno la fortuna di leggere fino in fondo…

WANDA

Wanda, per gli amici Guendalina…Possibile incrocio Pitt Bull – Bassotto – Labrador. Dopo un periodo di randagismo in quel di Milano, è stata accolta nel canile comunale di Milano, da dove, poi, è arrivata da noi. Quello che ha passato lei, non lo ha passato nessuno!!

Ottima comunicatrice, ottima stratega, ottima giocherellona… Una punta di lancia che fa sempre centro, con tutte le tipologie di cani. Buoni autocontrolli nel dare stop, ottima lettura dell’altro, ad ogni classe è capace di inventarsi strategie nuove…. insomma, quando è lei a scendere in campo, non ci rimane che osservare e divertirci. Ma… attenzione, non fatela arrabbiare troppo, che poi si offende…

TOMMY

Tommy.. Tommaso.. Tommarello ma, per gli amici fidati, solo Rello…. è arrivato da un passato oscuro, uscito da una situazione molto difficile, come una fenice, ha messo le ali ed ha iniziato a volare…una grande storia alle spalle, ha fatto, di un piccolo cane, un grande maestro… Unica regola: non toccarlo! Molto reattivo e simpatico, riesce ad andare d’accordo con tutti ed a mettere in “riga” molti cani… Specializzato nella mancanza di autocontrolli, riesce ad insegnare a tutti il rispetto!!

TOZ

Toz… 10 anni di puro Terrier nel sangue…simpaticone e giocherellone, non per tutte le tipologie di cani ma, molto, molto bravo con qualsiasi femmina!! Riesce a sdrammatizzare molto in quasi tutte le situazioni negative, portando al gioco anche la femmina più insicura…Il suo punto di forza è essere un grande corteggiatore… Tutte pazze per Toz!!