LE NOSTRE ATTIVITA’ E SERVIZI DI EDUCAZIONE

SERVIZIO DI EDUCAZIONE

EDUCAZIONE: SIGNIFICA DARE LE COMPETENZA SOCIALI PER VIVERE E CONDIVIDERE ASSIEME LA QUOTIDIANITA’ 

EDUCARE significa ampliare il bagaglio esperienziale del soggetto aumentando le sue capacità. In questo modo il cane potrà vivere serenamente la sua quotidianità, secondo le caratteristiche specie specifiche.

EDUCARE significa, anche, imparare a capirsi, comunicare ed appagare le sue motivazioni.

SERVIZIO DI EDUCAZIONE CUCCIOLI

PERCORSO CUCCIOLI: PARTIRE CON LA ZAMPA GIUSTA PER CRESCERE E VIVERE UNA VITA ASSIEME

Dopo aver lasciato il giusto tempo al cucciolo di ambientarsi alla nuova famiglia si può iniziare un percorso educativo. I percorsi cuccioli sono pensati per far vivere le esperienze correte e al momento giusto al cane. Contemporaneamente fornire più competenze e conoscenze al proprietario. In questo modo vogliamo fornirvi tutte le informazioni necessarie per crescere e vivere al meglio la vostra vita assieme.

SERVIZIO DI EDUCAZIONE-RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE

RIABILITAZIONE E/O REINSERIMENTO DEL SOGGETTO NELLA SOCIETA’

La maggior parte dei problemi e/o derive comportamentali sono causati da una gestione scorretta. Questo può esser frutto di antropocentrismo, banalizzazione e pietismo esagerati. Spesso i problemi sono causati da traumi o più semplicemente dalla disattenzione del proprietario. Involontariamente per non conoscenza si porta il soggetto in frustrazione e non si vanno ad appagare le motivazioni di razza.

Il percorso di recupero comportamentale, molto spesso lungo, è seguito dai nostri istruttori. In questi percorsi, se il problema rilevato sul cane lo richiede si collabora con un medico veterinario comportamentalista ,

SERVIZIO DI DOG SITTING

SERVIZIO DI PASSEGGIATE PRESSO IL VOSTRO DOMICILIO

Offriamo il servizio di Dog Sitting presso il vostro domicilio.
Porteremo in passeggiata i vostri amici a 4 zampe nelle zone da voi frequentate maggiormente e se gradito le arricchiremo con delle attività ludiche ed educative.

PASSEGGIATE DI GRUPPO: Educazione in compagnia

PASSEGGIATE DI GRUPPO DIDATTICHE, UN’ALTRO MODO DI FARE CULTURA, DIVERTIRSI ED IMPARARE

Le nostre passeggiate sono immerse nella natura ed in contesti perfetti per il cane ed il suo stato emozionale. Faranno divertire cani e proprietari.

Durante le passeggiate vi affiancheranno i nostri educatori/istruttori al fine di aiutarvi nella gestione del cane e fornirvi consigli utili. Inoltre vi verranno illustrate attività ludiche ed educative da riporre nella vostra quotidianità.

CLASSI DI COMUNICAZIONE

IMPARARE A COMUNICARE

Le classi di comunicazione fanno parte di ogni percorso educativo. E’ importante per il cane, in quanto animale sociale, saper comunicare ed imparare a vivere con i suoi simili.
Abbiamo studiato e idealizzato un format tutto nostro per farvi vivere al meglio questa esperienza: Star Dogs: come comunicano i cani. In questo evento non solo i cani saranno protagonisti ma anche i proprietari ai quali verranno fornite informazioni utili per comprendere al meglio le dinamiche sociali tra i soggetti.

RICERCA LUDICO OLFATTIVA

UN’ ATTIVITA’ LUDICA ED EDUCATIVA, PIACERÀ SIA A VOI CHE AL VOSTRO CANE

Il cane conosce il mondo attraverso l’olfatto, per questo l’attività di Ricerca è appagante ed adatta a tutti i cani.
Durante le ricerche ci lasceremo guidare dal cane là dove noi non possiamo vedere, andando così a creare una squadra per raggiungere insieme l’obbiettivo.

Il corso prevede ricerche in traccia, in settore, di oggetti e persone.
La parola d’ordine è DIVERTIRSI!


SEMINARI E TANTO ALTRO

ATTIVITA’ DI DIVULGAZIONE CULTURALE APERTA A TUTTI

Durante il corso dell’anno siamo soliti organizzare eventi, serate informative, seminari, stage e webinar.
In alcune occasioni collaborando con realtà e colleghi esterni.

Sono aperti a tutti, come momento di divertimento, condivisione di idee di lavoro, collaborazione e serenità.

VI ASPETTIAMO PER DIVERTIRCI ASSIEME