Educatori e istruttori – Lo Staff Dogs Into The Wild

Il nostro staff è formato da più educatori e istruttori cinofili formati secondo l‘approccio cognitivo relazionale. Tutto lo staff ha un background di lavoro in canile pluriennale.

educatore ed istruttore cinofilo Marchi Mattia

MATTIA  MARCHI

Operatore di canile FICSS, Educatore e istruttore cinofilo con specializzazione nei cani di canile FICSS, Tecnico Mobility Dog®

La mia “carriera” è iniziata nel 2014 presso il Parco Canile Comunale di Rovereto, dove sono venuto in contatto, grazie anche alla scuola fattami dai colleghi, con cani sempre più problematici e dove ho potuto sperimentare ed accrescere le mie competenze.

Nel 2015 ho avuto la possibilità di diventare docente per la scuola di formazione per educatori cinofili specializzati in canile, avendo la possibilità di vedere più realtà di canili in Italia.

Dal 2015, inoltre, ho iniziato a seguire i corsisti come tutor, un’ esperienza formativa molto interessante su come riuscire a “tramandare” determinate competenze.

Nello stesso anno è arrivato Blanco, mio fedele compagno di vita e di lavoro. Posso affermare che la maggior parte delle cose che ho appreso sono merito suo.

Da Gennaio 2017 a Luglio 2017 ho diretto il Parco Canile Rifugio di Milano, per l’associazione con cui lavoravo.

A fine luglio 2017 sono rientrato in Trentino con la voglia di sperimentare uno stile di vita da cani e per i cani e da quel momento, mi occupo di educazione cinofila, riabilitazione comportamentale, classi di comunicazione e lavoro in stretta collaborazione con vari Medici Veterinari Comportamentalisti, vari canili e campi nel nord Italia.

staff: Rosaria Cea

SARA CEA

Operatore di canile FICSS, Educatore Cinofilo con specializzazione nei cani di canile FICSS eTecnico Mobility FICSS. Dal 2019 in formazione come Istruttore Cinofilo ThinkDog.

Da Maggio 2018 mi occupo della gestione burocratica e gestionale e di segreteria dell’attività, nonché di affiancare l’istruttore Mattia Marchi nelle attività educative principali e di socializzazione. Svolgo, in parallelo a Mattia, classi di socializzazione ed educazione cinofila.